Azienda storica del milamese, Fimat Srl commercializza scaffalature industriali. Si rivolge al mercato italiano ed estero, basando la sua attività sulla capacità di progettare soluzioni personalizzate per le aziende. Esperienza, professionalità e assistenza sono le armi del suo successo.

Di cosa aveva bisogno Fimat?

Fimat aveva l'esigenza di trovare un canale commerciale affidabile che affiancasse le altre iniziative di marketing. In particolare l'esigenza era rivolta verso nuovi potenziali clienti, aziende appena nate o in espansione con le quali non vi era stato alcun contatto commerciale. Nell'idea di Fimat questo nuovo canale avrebbe dovuto affiancare quello già funzionante del passaparola e delle aziende già clienti. Per far questo si è deciso di sfruttare il sito internet aziendale.

Un efficace sistema di inbound marketing

Inizialmente abbiamo applicato alcune modifiche alle gallerie prodotto già presenti sul vecchio sito aziendale, trovando immediatamente un buon riscontro con la partenza di una campagna pubblicitaria su Google Ads. Successivamente si è deciso di investire ulteriormente, visti i risultati, creando un nuovo sito completamente rivisto rispetto al precedente. E' stata amplaiata ulteriormente la campagna pubblicitaria con Google AdWords basandosi sulle categorie di prodotto principali. Oltre a questo abbiamo costantemente monitorato il posizionamento del sito con interventi SEO per un continuo miglioramento.

Una crescita costante e ottimi risultati

La pubblicità Google Ads e il sistema di lead generation del sito hanno immdiatamente portato un flusso costante di contatti commerciali, pur in un settore, quello della commercializzazione di scaffalature industriali, con molta concorrenza. Abbiamo mantenuto costante la visibilità dell'azienda sul web, affinando il target di riferimento per quanto riguarda il pubblico. Questo ha portato a notevoli risultati in termine di richieste di informazioni e preventivo.